web designer
calligrafo

giornalista
copywriter

web designer, calligrafo, giornalista, copywriter

è la mano che segue l'occhio

calligrafia, scrittura bellissima

tipografia, writing, lettering

studio della lettera

calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafiacalligrafiacalligrafiacalligrafiacalligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia calligrafia

Nel web 2.0, una pagina 0.2. Un’arte che ha duemila anni almeno, la pratica della lentezza in aperto contrasto con quanto il contesto impone. Linee e curve, raccordi, ascendenti e discendenti, pieni e vuoti.
Parliamo di Calligrafia, e inevitabilmente di tipografia. Artwork calligrafici e produzione bella scrittura. Per saperne – e vederne – di più tratto meglio l’argomento su bella scrittura, sito pensato per la calligrafia medievale, per il mio scriptorium in rievocazioni storiche, ma anche per calligraffiti e più o meno semplici lavori calligrafici.
In concreto, per il mercato, inviti e partecipazioni di matrimonio, manoscritti con capolettera miniati e pergamene ricordo o dedicate per eventi speciali, biglietti da visita, ringraziamenti e auguri unici, etichette per prodotti inimitabili, indirizzi per corrispondenze importanti, logotipi e testi personalizzati.Ma anche decorazioni murarie, calligraffiti, testi calligrafici e tipografici di dimensioni importanti.
Sempre per il vile denaro, propongo una vasta scelta di caratteri e font manuali: Cancelleresca, Gotico fraktur, Textura, Capitali romane, Onciale, Corsivo inglese, Umanistica, Handwritten o altri a seconda del caso. Sono anche Socio ordinario dell’Associazione Calligrafica Italiana dal 2009, il che non aggiunge né toglie nulla se non il mio personale contributo contro l’estinzione della scrittura a mano, scenario purtroppo sempre meno ipotetico. Mio nonno non ci crederebbe se sapesse che esiste qualcuno disposto a pagare per farsi scrivere qualcosa a mano da qualcun altro. Né che qualcun altro ancora possa farlo per mestiere. Ma sul secondo punto può riposare in pace.
Contattatemi si vi interessano produzioni del genere che sfogliate nelle gallery qua sopra.
NB: Non si eseguono composizioni volte all’impressione permanente su corpo umano e/o animale (tatuaggi, branding e simili) e non si trascrivono contenuti finalizzati all’ottenimento di un risultato solo per il loro comparire e non per il loro essere. Nel primo caso per principio, nel secondo perché, credetemi, è inutile. Basto io a perdere tempo.
NBB: Più o meno, nella vita faccio altro. Va da sé che questi prodotti li faccio pagare cari. Davvero cari, più di quanto spesso abbia il coraggio di rispondere, io che la crisi non so cosa sia non avendo mai conosciuto altro di diverso dal critico. Il contatto sempre lo stesso per le info, ma dopo l’invio pronti al peggio.